Il mio pensiero non è rivolto alla guida sportiva, non manca la frenata per fare una staccata divertente, e non uso il GS in " modalità mentale" pista.
Il pensiero è cosa succede in caso di panic stop?! Classico esempio, lo sguardo si ferma un attimo di troppo sul navigatore, in quell'attimo il veicolo davanti a te inchioda, lo vedi e freni con un secondo di ritardo ( anche se ti ha avvisato il radar).. Quel secondo perso se hai la frenata dell'xr lo recuperi, se hai la frenata di questo gs... Forse no!! Nessuno di noi è perfetto e io per primo posso distrarmi !!
Ricordo la frenata della mia ex Triumph 1200, simile a questo GS, e ricordo anche come è andata a finire..
Quindi secondo me non importa quanto una moto sia più o meno sportiva di un altra, la frenata è un elemento di sicurezza e dovrebbe essere al top su qualsiasi moto!! Senza differenze!!
Personalmente nella discussione pregi e difetti del gs tra i mille pregi!!! Purtroppo il difetto più grave è questo, non frena com'è sono abituato su altre moto!
Ultima modifica di bmwer71; 21-05-2025 a 12:08
|