Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-05-2025, 13:21   #5
Kurvenschleifer
Mukkista

ubicazione: Germania
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bmwoverthetop Visualizza il messaggio
Figuratevi che margini ci sono su queste caz....te. Sono le stesse che i ns conc di fiducia e Mamma BMW ci vende a 300/400 euro ....
Piccolo OT, giusto per proporre una riflessione:

certo che su certi prodotti, specie i tessili, le "marche" caricano i margini.
E sono proprio quei margini che consentono alla popolazione di un continente praticamente privo di risorse naturali e in cui al massimo si trasforma, ma si produce molto poco, di avere un tenore di vita medio alto.
E non mi venite a dire che l´Italia ha un tenore di vita basso. Inferiore a Germania, Inghilterra ecc...ma rimane medio alto.

L´importazione dai paesi poveri é a mio parere un enorme problema per l´economia europea, per l´inquinamento ecc.

Per non peggiorare la situazione dovremmo evitare di comprare roba scadente di importazione diretta (Temu, Alibaba) e non il contrario (roba buona, pur sapendo che sempre dall´oriente arriva).

Anche se comprare 3 volte una borsa a 10 € costa meno di una volta una originale a 50 €, pensate sempre che probabilmente quei 20 € vanno a finire nell´economia europea e potenzialmente il trasporto navale si riduce di due terzi.

Fine OT

Parere mio.
Kurvenschleifer non è in linea   Rispondi quotando