Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-05-2025, 12:14   #156
Ace
Mukkista in erba

L'avatar di Ace

ubicazione: Cuneo
predefinito

Avuto, primo GS 1200 (2007) non bialbero quindi penso come il tuo, e pochi mesi fa permutato una Urban gs ( 1200 bialbero) con un Guzzi V 85tt (ultimo modello fasatura variabile), stesso switch se non ricordo male fatto anche dal mio conterraneo Sam il cinghio.
Perchè non prendere in considerazione la Guzzina? Motore ad aria, trasmissione cardanica, poca elettronica, leggermente più pesante del tuo attuale GS ma mooolto maneggevole da spostare, comodissima in sella, manubrione bello largo, protettiva il giusto, sospensioni più che onorevoli, ciclistica ottima.
Per certi versi mi ricorda, in versione moderna la prima R80 g/s nella sua semplicità e sostanza. Inoltre è certamente una moto con una sua personalità, fatto non scontato per le moto nuove.
So che hai avuto/amato/odiato il V7 special, ma questa ha un altro motore e i suoi onestissimi 80 cv per me più che sufficienti anche per girare con la morosa.
Certamente non ha la castagna del 1200 bmw sia mono che sopreattutto bi, mal'ho trovata davvero sorprendente nel suo equilibrio generale.
P.S. non so se impenna ....