Discussione: Bop
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-05-2025, 15:31   #1
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
predefinito Bop

Scrivo qua per non inquinare il thread principale ed invito a leggere l’allegato prima di scrivere castronerie sui regolamenti superbike affermando che tale regola non e’ utilizzata in nessun campionato motoristico.
Nel FIA Endurance il BOP e’ utilizzato da anni e nessuno si lamenta perché spesso vince la Ferrari, anzi i giornalisti si lamentano quando non vince e danno la colpa a questa normativa

CHE COS'È IL BOP?

Il Balance of Performance (BoP) è un sistema vigente da diverse stagioni nel WEC e ha lo scopo di livellare le prestazioni delle varie vetture di una stessa categoria attraverso l'uso di zavorre e limitazioni della potenza massima. La FIA e il Comitato Endurance dispongono delle limitazioni alle auto che hanno dimostrato una "superiorità tecnica" nelle gare precedenti all'evento.
bim non è in linea   Rispondi quotando