Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-05-2025, 06:33   #3
Nik650
Mukkista doc

L'avatar di Nik650

ubicazione: Casatenovo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flower74 Visualizza il messaggio
... e come vuoi difenderti?
Più che coprire la targa o toglierla, non penso che si possa fare.
Oramai è sempre peggio... chi deve far rispettare la legge, fa cassa e se ne frega.
Anche se sono in torto marcio... la loro risposta è sempre la stessa... se non va bene, facciq ricorso... tanto si paga anche quello.
Non è vero. E' un luogo comune ed è facile pensare in quel modo quando non si conosce la materia e non si ha la minima idea di cosa vuol dire fare un servizio di Polizia Stradale.
Utilizzo il Telelaser - per lavoro - , metto i cartelli di segnalazione alle giuste distanze, non m'importa fare cassa perché il Comune la cassa la fa con gli oneri di urbanizzazione di edilizia e con la pressione Irpef che drenano entrate in misura significativa maggiore rispetto alle contravvenzioni della PL. ( che tra l'altro per il 50% sono quote vincolate da spendere in modo preciso , non a capocchia come vuole il Comune ) .
Inoltre i ricorsi sono una spesa economica e di risorsa anche per l'organo procedente, per cui facciamo di tutto per evitare o abbassare i numeri di ricorso. Io ho messo l'obiettivo di Perfomance e quindi il mio premio obiettivo la diminuzione dei ricorsi.
Per difendersi o meglio, ridurre i danni da "Telelaser" il sistema c'è.
Non siamo fenomeni, solo gente che lavora e che applica un Codice della strada scritto coi piedi, per essere gentili.