Quote:
Originariamente inviata da Visca
Forse la definizione di "furbetti" non è corretta...comunque sia, per come era impostato e impaginato il sito era chiaramente un tentativo di farlo passare come sito ufficiale e succursale della Casa Madre....in tanti ci sono cascati.
|
Ribadisco: dubito che ci sia stato un "tentativo di far passare come sito ufficiale", etc, etc.
Il sito probabilmente è unico e gestito centralmente a livello di casa madre, dirottando pure l'utilizzatore verso quello del proprio paese. Quindi, il sito probabilmente è ufficiale.
Prova ad accedere qui, ad esempio, sito Touratech Francese:
https://www.touratech.com/fr/
In prima battuta riconosce che NON sei francese e ti propone quello del tuo paese. Poi, se continui a navigare, ti propone un look and feel identico ai siti Touratech degli altri paesi.
Potrebbe essere un servizio che la casa madre mette a disposizione degli importatori/rivenditori ufficiali a fronte di un pagamento di adeguata fee.
Again: non c'è nessun tentativo di imbrogliare nessuno! Sono realtà diverse.
Io per primo qualche anno fa ho acquistato da Touratech Francia perchè mi conveniva: da subito ho realizzato che il rivenditore era un certo:
MOTO ADVENTURE
TOURISME ADVENTURE SAS
356 rue Roussanne
A7 sortie 22 Orange Sud
che poi riportava anche la dicitura "TOURATECH ORANGE". Ma trattasi di impresa separata!
E' una cosa chiara che qualsiasi persona normodotata comprende non appena accede al sito e, nel peggiore dei casi, quando deve effettuare il pagamento.