allora, tra le varie considerazioni c'e' che voglio una moto che posso manutenzionare da solo. Semplice, ben assistita (a chiavari la bmw c'e'). Mi stimolano altre moto e marche, ma solo l'idea di smontare mezza moto per arrivare a un filtro aria mi fa venire l'orchite.
Altra considerazione: io se sono contento non cambio spesso, per cui la mia ricerca, come e' stato per la R e' fatta con criteri contrari alla stragrande maggioranza delle persone. Non mi frega niente del prezzo, ma devo prendere il top. Non mi importa nulla che sia un prezzo esagerato e fuori mercato, per me diventa un investimento che ammortizzo in molti anni di uso.
Per questo anche su moto.it la mia ricerca e' fatta a prezzo "decrescente", partendo dal top per vedere le migliori. Una bialbero poco chilometrata e full con 10000 si porta a casa. Esagerato? certamente considerato che ha al minimo 13 anni, ma io guardo il valore intrinseco dell'oggetto e l'uso che mi puo' fare su un orizzonte temporale di almeno 10 anni. In poche parole, ci voglio finire la carriera motociclistica con le moto serie prima di passare a qualche giocattolino adatto a un vecchio con poca forza.