Discussione: bmw gs 1200 std
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-05-2025, 08:14   #16
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

no, la moto e' sempre stata in box ma nell'uso in viaggio di acquazzoni anche di durata prolungata ne ha presi eccome. Mai usato prodotti strani e pensate pure, quasi mai lavato a getto con la canna. Essendo vecchio stile ho sempre temuto gli effetti del getto sulla moto , che un tempo causavano problemi vari. Quindi ho usato la canna (a bassa pressione) solo quando necessario e con acqua schietta e spugna, mai usato nessuno shampo o prodotto. Non c'e' un filo di ruggine da nessuna parte, nemmeno microscopica.
Ora.....non dovrei dirlo, ma ho gia' un contatto molto serio per la settimana prossima, sta succedendo tutto in fretta e sono nel panico.....io la amo ancora, ma dopo 20 anni e' maggiorenne e devo lasciarla andare per la sua strada e fare nuove esperienze pure io.
Ma non vorrei esssere avventato, devo pensare bene come sostituirla, evoluzione o rivoluzione (cambio marca)???? la soluzione sara' pensarci bene tanto ho la R con cui girare. Di principio vorrei trovare il sacro graal di una bialbero perfetta e full con pochi km, la pago quel che ci vuole ma per altri 10 e passa anni sono a posto. Peraltro mi intrigano anche i triumph 3 cilindri, ce ne sono mille tipi tra cui districarsi, devo un po' vedere. Anche qualche gs acquatico potrebbe andare, i 1200 attorno al 2015-2018, devo ragionare bene.