Discussione: 1 maggio si parte
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-05-2025, 17:05   #33
bangi
Mukkista doc

ubicazione: Urago d'Oglio
predefinito

Giorno 11
Sono fermo a Kerman dal 9, per 4 notti; città abbastanza tranquilla, con bazar molto lungo e pulito; preso hotel Karvanica, praticamente un grande caravanserraglio con uscita diretta nel bazar, grandissimo, pulitissimo, bar non ancora visto, ma ristorante ottimo. Raramente lo faccio ma lo consiglio.
Ieri ho provato a trovare ufficio turistico per guida nel deserto, ma nulla, quella consigliata dall'hotel non ne ero convinto, alla fine ho chiamato un tipo che da la Lonely; accordo immediato, passa a prendermi ma non sa dell'hotel, visto che poi scopro nuovissimo. Incontro alle 3.00 di mattina e torniamo alle 11. Gentile, insegnante in pensione, guida come secondo lavoro da una vita, mi dice che sono il primo turista da 2 anni e mezzo. Vediamo i vari eco lodge che figuarano sulla guida tutti chiusi da tempo, praticamente di turisti neanche l'ombra.
Paesaggio descritto meglio dalle foto, rientrando, aveva preparato la colazione con pane fatto in casa, idem marmellata e dolci, ecc.
Bravo, gli ho dato 10$ in più di quanto avevo richiesto.
Oggi non riesco a dormire, fuori tuona, e quindi faccio memoria delle raccomandazione ricevute da lui.
Pensavo di andare a Birjand via strada ben segnata sulla cartina che ho e mi dice che se si passa da li, la vede dura che ci riesca mai ad arrivarci, mi consiglia la strada segnata come pista, mi da le distanze e tra i distributori mi dice che saranno 250-280 Km.
Devo fare alcune riflessioni, la partenza l'ho prevista martedi, vediamo anche il tempo, su cui ha insistito di guardare attentamente prima di partire o meno.
Dal Turkmenistan nessuna notizia, anname bene.