Quote:
Originariamente inviata da pepem@iol.it
Buono a sapersi: a che agenzia ti sei affidato? Se possibile si potrebbe sapere quanto ti ha chiesto, costo del visto a parte? Si č occupata solo del visto e della lettera d'invito o ha dovuto fare anche un programma di viaggio con relative prenotazioni alberghiere?
Inviato dal mio LLY-NX1 utilizzando Tapatalk
|
dopo varie ricerche e dopo essermi imbattuto in varie agenzie che davano solo consulenza, senza occuparsi realmente del visto ho trovato quella giusta, grazie ad una dritta che si č rivelata vincente

quindi per ottenere il visto mi sono rivolto alla YOR di Roma
i costi sono i seguenti:
100 euro per il visto (cifra richiesta dall'ambasciata/consolato algerino);
40 euro per la polizza sanitaria obbligatoria per l'ottenimento del visto;
100 euro per la YOR per la presentazione della richiesta visto e per il ritiro dello stesso.
questi costi sono da intendersi a persona, a questi costi si aggiungono solo le spese di spedizione andata e ritorno dei documenti necessari all'ottenimento del visto

per quanto mi riguarda i soldi che chiede l'agenzia sono pių che legittimi, diversamente avrei dovuto recarmi di persona almeno 2 volte al consolato di Milano e con l'incognita di non ottenere quanto necessario, lo dico perchč ho provato una valanga di volte a chiamare il consolato di Milano e gli ho anche scritto parecchie mail, ma non mi ha mai risposto nessuno