Discussione: Nuovo RT 1300…2024?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-05-2025, 12:44   #11
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Si, capisco perfettamente la necessità di svecchiare, ho avuto le RT dalla 1100 alla LC e tranne forse per la diminuita capacità dei cassetti, non ho mai rimpianto il modello precedente.

Rimane il fatto che l'RT sia una moto con delle caratteristiche abbastanza uniche e basta dare uno sguardo a questo Forum per trovare decine di discussioni tra i suoi estimatori, nelle quali si ribadisce il fatto che in pratica non ha concorrenza in casa BMW e fuori.

Agganciandomi all'intervento di GTO, mettere mani ad un equilibrio così azzeccato, il che, non prendiamoci in giro, non equivale affatto a svecchiare o innovare (questo si può fare senza stravolgere il mezzo), non è cosa da poco conto.
Ed il fatto che la direzione intrapresa non sia quella del cliente ma delle vendite, lo dimostrano una serie di scelte, tra le quali il software di gestione del cruscotto, che mi pare pensato più per vendere accessori che per facilitarci la vita.

Personalmente, se ho bisogno di una moto sportiva, prendo una moto sportiva, con buona pace di chi, del tutto legittimamente per carità, non riporta l'RT in garage se non ha grattato qualche pedana.
BMW R 850 R SE
ipotenus ora è in linea   Rispondi quotando