Sett scorsa, maloja pass, limite 50KM, passato a 63KM, multa in una settimana a casa di 230 Euro.
A parte tutte le madonne del calendario che ho elencato, ho fatto una ricerca e ho capito che in Svizzera la polizia con gli autovelox puo' fare qualsiasi cosa, qualsiasi agguato, puo' nasconderlo in qualsiasi posto senza segnalazione.
Mi ha preoccupato molto vedere le foto di dove questi simpatici esseri posizionano il velox: da un birillo tipo quelli bianchi e rossi alti 30 cm, all'interno delle fasce di un guard rail, dietro un bidone, dietro un palo della luce, in una fessura di un pilone, oppure ancora piu' bastardo, sulle auto civetta nel frontalino della mascherina anteriore, nella fiancata, ma anche dentro il portasci/portabagagli sul tetto.
Inoltre hanno vietato che le appricazioni di navigazione possano segnalare la presenza e se ti prendono usarla, oltre la multa, ti sequestrano il navigatore.
Mi chiedevo se ci fosse qualche app sul cellulare che possa bypassare queste limitazioni (il telefono non possono sequestrartelo ed e' piu' difficile da verificare). Ovviamente l'applicazione sara' limitata ai velox fissi ma magari puo' essere aggiornata con i contributi degli utenti.
Ditemi come si puo' fare a evitare di prendere queste bastonate e di divertirsi comunque su queste strade anche senza andare a 150KM/ora.
E non mi dite di rispettare i limiti per favore
|