Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-05-2025, 07:59   #3
Eugenio64
Pivello Mukkista

ubicazione: Bergamo
predefinito

… aggiungo chiedendo a chi è più competente di me. Non è che l’areazione di un casco dipenda molto dall’imbottitura e quindi avere un casco confortevole con imbottitura morbida e ben aderente comporti come riflesso inevitabile la minor areazione? Lo chiedo perché ad esempio io ho un jet della momo che non ha neppure le bocchette di areazione (quello Yamaha con visiera lunga) che non mi dà sensazione di essere particolarmente caldo ma l’imbottitura la trovo meno comoda di Shoei. O magari ho sbagliato a scegliere la taglia? Ho preso una S che è indicata per la circonferenza della mia testa ma in prova la M era più comoda … temevo che con il tempo poi diventasse troppo grande. Quindi la mia personale sensazione di poca areazione di Shoei J cruise 2 dipende dall’inevitabile fatto che l’ottima e confortevole imbottitura che ha inevitabilmente riduce l’areazione e che sia la conseguenza inevitabile per un casco sicuro, ben aderente e di qualità? C’è da dire che io ho iniziato ad andare in moto quando il casco non era obbligatorio quindi potrei essere particolarmente intollerante al caldo in testa. Mi piacerebbe un confronto sul tema. Grazie