Discussione: Nuovo RT 1300…2024?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-05-2025, 20:17   #513
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Il pacchetto Confort per noi che abbiamo l'RT è imprescindibile.

Come si rende un pacchetto imprescindibile? Ci metti il cavalletto centrale, che nessuno si sognerebbe mai di non avere, e le borse capienti come le precedenti. Anche li, nessuno cambierebbe la propria RT per una con meno capacità di carico.
Mi direte, ci sono i clienti che non hanno mai avuto una RT. Buon per BMW, quelli che faranno l'errore di non prenderle inizialmente, le pagheranno care successivamente.

Ho avuto le Vario sulla GS, le odiavo, sono convinto che se prendessi la nuova RT, terrei sempre le valigie in posizione estesa.

A parte la premessa, c'è invece una questione che non è chiara.

L'ingombro laterale dichiarato della RT 1300, è inferiore a quello della nostra. Sono ragionevolmente convinto che sia calcolato sulla base delle valigie standard.
Le Vario chiuse, sono ingombranti come le standard? Se si, avranno una capacità inferiore per via del meccanismo.
Ma soprattutto, quanto è larga la RT 1300 con le vario estese?
La GS precedente (non so l'attuale), una volta estese le Vario, è parecchio più ingombrante della RT 1250, ma anche in queste condizioni, la sua capacità di carico non è maggiore, anche perché il meccanismo per l'estensione si porta via un bel pò di spazio.

Quanto sarà ingombrante la RT 1300 con le Vario estese, che come dicevo, mi pare la sua condizione di utilizzo standard?
Mi devo aspettare una larghezza che eccede quella degli specchietti e comunque superiore all'attuale?
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando