@SicutNoxSilentes
Lungo, ma valeva la pena di leggerlo e devo dire che hai colto perfettamente lo spirito di almeno una parte dell'utenza RT, alla quale sento di appartenere.
Detto ciò, aggiungo la mia su di un paio di punti:
* Il deflettore non credo sia così inutile, se veramente funziona come ho visto nella posizione standard consente all'aria di arrivare al busto, il che come scrivevo, permette l'uso di gilet refrigeranti. Il problema semmai è che senza la regolazione, sei meno protetto temo. Vedremo.
* E' più lunga, c'è da dire però che il meccanismo che cambia l'assetto in corsa, di fatto accorcia l'interasse restituendo l'agilità persa, proprio quando serve.
* Le vario temo siano indispensabili, altrimenti la moto ha 5 litri in meno di carico per valigia rispetto alle nostre. Personalmente, visto che ci metto i caschi è quindi le terrei sempre estese (a proposito, quanto ingombra con la vario estese?), avrei preferito una valigia con meno parti in movimento e capiente almeno come le attuali.
* Personalmente considero il cambio il vero motivo per acquistare questa moto, alla mia età le mani non sono più quelle di una volta, suonare il pianoforte fa parte della mia attività principale e preservare almeno la sinistra mi fa solo piacere. Anzi, vorrei pure la frenata integrale con il solo pedale.
Questo però, è un fatto personale.
* Per quanto riguarda il sistema Audio/Navigatore/Display e tutto quanto, la verità è che l'hanno aggiustato eccome. Nel senso che adesso funziona e tutto rientra nella filosofia che descrivevo in un altro post, basata sul fatto che vogliono venderti una serie di accessori che possono essere integrati solo nel loro ecosistema.
Tutto questo a scapito del cliente, che non vedrà mai alcune utilissime funzioni.
Per questi motivi, personalmente non acquisterei il loro navigatore o la loro radio per nessuna ragione, e se me li regalassero, rivenderei tutto.
Rileggendo, mi pare evidente che ti do ragione su tutto.
Infatti, se per la maggior parte del tempo i deflettori devo tenerli su, se le valigie devono stare sempre estese, se preferisco un mezzo leggermente più corto per motivi di agilità, se non mi interessa il nuovo cambio, se per il sistema di "Infotainment" devo industriarmi autonomamente e se insomma mi serve una moto con queste caratteristiche, quella moto già ce l'ho.
BMW R 850 R SE
|