Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-04-2025, 19:38   #10
Sam il Cinghio
Mukkista doc

L'avatar di Sam il Cinghio

ubicazione: Alba <> Parma
predefinito

Preciso e contestualizzo il mio personalissimo punto di vista (perchè poi è soggettivo).

La V85 arriva dopo 5 anni di 9T Scrambler, che aveva un cambio "di burro": sarò stato fortunato (leggendo in giro una certa insoddisfazione per i cambi BMW) ma è stata una delle cose che mi ha favorevolmente impressionato fin dal primo momento.
La 9T è arrivata a sua volta dopo innumerevoli moto: vado per i 53 anni ed insomma... ne ho cambiate molte.

Non ho mai avuto una moto con un cambio così grossolano e rumoroso come quello della V85, raramente anche impreciso nonostante a 40k km si dovrebbe anche essere rodato... a volte mi girano proprio i coglioni.
Però non è invalidante, ci guido sopra e me ne faccio una ragione.

La Stelvio provata era un 2024 con 2mila km: il cambio non era così pessimo come quello della mia ma, comunque, non proprio "di burro".
Usabile? Avoja! Poi magari migliora? Massì dai...
Il saltino in avanti c'è? Sì, sia a freddo sia a caldo. E' fastidioso? No, ma c'è... perchè? PORCOCAZZO PERCHE'?

Alla fine sapendo che si può fare di meglio girano anche un po' le balle.
E se non girano, comunque, uno magari ci pensa due volte prima di cacciare fuori 10K per una moto che va solo un po' meglio ma non così stratosfericamente meglio di quella che si ha già sotto il culo

Quindi ecco, nulla di grave o che debba far gridare allo scandalo, ma io che forse sono sensibile sul tema questa cosa l'ho rilevata.