Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-04-2025, 09:31   #17
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Ieri ho provato per la seconda volta l’ASA, stavolta su un GS STD appena ritirato da un mio amico… e ho capito come mai la prova dell’ASA ha generato pareri così diversi tra noi utenti!

Quello che avevo provato sull’ADV (vedi post #107) era semplicemente fantastico nell’uso in M, meglio di qualunque QS da me provato fino ad allora (di recente ho provato la Multi RS e la Versys 1100 che hanno dei QS meravigliosi, ma batteva di poco anche quelli), e non capivo come non potesse essere unanimemente apprezzato.

Ma quello che ho provato ieri non era altrettanto “a punto”: cambi marcia più percepibili, meno fluidi, e alcune volte con un po’ di lag tra le due marce.
Rimane una gestione ottima della frizione nelle partenze e nell’andatura a bassissima velocità ma… per il resto non mi ha entusiasmato come il primo che ho provato 🫤

A quanto pare anche con l’ASA, come per i QS, ci può essere una certa differenza (probabilmente di gestione del software, quindi magari è risolvibile) tra un modello ed un altro… e tra quello che ho provato ieri e un QS che funziona -ad esempio - come quello che ha la Versys (sì, ok… è un 4 cilindri e questo rende le cose più facili) preferirei il QS.

Tapatalk