Discussione: 1300 adv si o no?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-04-2025, 09:05   #37
Eugenio64
Pivello Mukkista

ubicazione: Bergamo
predefinito

Aggiornamento sulle mie prove. La adv che ho provato non aveva cambio ASA quindi mi son fatto provare la Std con ASA che in manuale mi e’ piaciuto molto. Poi ho rifatto gli stessi percorsi sulle Langhe con la mia 1200adv ed ho tratto queste conclusioni. 1300 più elastico nel complesso, mi pare che in generale tenga di più le marce alte rispetto al 1200. 1300 più precisa, più cattiva se si vuole, decisamente più agile. Un salto in avanti tecnologico. Quindi comprata la 1300 adv TpB con abbassatore cambio ASA sella bassa e tutti i pacchetti. Confesso che mi sono fatto prendere molto anche dall’estetica della 1300 che a me piace un botto. Mi sono fatto montare i riser sperando che renda la postura meno caricata sul manubrio perché io preferisco la triangolazione del 1200 meno sportiva e, per me più comoda. Mi mancherà la “Burrosita’” del motore del 1200 che è più pastoso, più pacioso, e il suo sound. Vediamo cosa mi proporranno in officina per il sound. Botta di culo trovata in pronta quindi consegna prossima settimana.