Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-04-2025, 22:45   #19
Tabione
Mukkista

ubicazione: Rivoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flower74 Visualizza il messaggio
Pregi del GS 1300:

- se viaggi, ha il cardano, ma se viaggi tanto, a 80.000km lo devi cambiare a tue spese.
a 80k km, con una moto tradizionale, hai cambiato 2 volte la trasmissione (catena, corona e pignone) direi che il costo, più o meno, sarà simile
- Motore Boxer... bel motorone tranquillo e con una coppia esorbitante... ottimo per andare a passeggio.
motorone tranquillo?? per andare a passeggio?? Direi che fa alla grande entrambi. ti permette di andare a spasso senza sussulti ma, al contempo, se vuoi viaggiare allegro te lo permette senza problemi sfruttando la sua grandissima coppia (aspetto, su strada, più importante dei cv). e te lo dice uno che ha appena venduto una S1000XR MPACK 24 con 170cv

Difetti: -Sistema brake collision... inpensabile che possa frenare da solo.
- estetica... lo standard, per me, è inguardabile, la ADV orrenda.
giudicare l'estetica come un difetto direi che è alquanto soggettivo
- cambio... sempre peggio... impreciso, lento.
Il cambio mi sembra assolutamente normale, non tra i migliori ma un cambio normale. lento? per il tipo di moto non direi proprio. ASA SPETTACOLARE
- rispetto alla 1250 meno comoda e con un motore un po' più sornione ai bassi.
SORNIONE? beh se diciamo che il boxer è sornione ai bassi allora tutte le altre cosa sono?
- borse Vario... roba da terzo mondo.
stai giudicando la qualità delle borse o il problema di approvvigionamento dovuto ad un fornitore? Nel primo caso direi che le vario sono ottime borse, con un sistema molto comodo con una capienza adeguata. Nel secondo caso non commento in quanto non è un difetto della moto in se
- Selle dure e con la perdita di poterla alzare o abbassare
una volta che acquisti la moto quante volte alzi e abbassi la sella? una volta che trovi la tua posizione la tieni. Se non trovi la posizione opti per la sella bassa/standard/alta. Sulla sella dura, un pò come il calore, direi che è soggettivo
- rumorosità meccanica... sempre peggio anche qui
la rumorosità meccanica non mi sembra molto diversa dal 1250 anzi, in 6a a velocità autostradale mi sembra più silenziosa
- sempre rispetto al 1250... triangolazione meno turistica... si è più caricati
all'anteriore, ma poi l'anteriore rimane sempre turistico.... quindi è inutile che il pilota venga caricato.
caricato sull'anteriore mi sembra esagerato poi, come per la sella, se non trovi la posizione corretta basta andare di riser e "cucirsi" la posizione

senza nulla togliere ai tuoi commenti ma, sinceramente, ogni volta che scrivi qualcosa sul GS è sempre per affossarlo senza avere un pò di obiettività, tanto da rendere i tuoi commenti, almeno ai miei occhi, poco credibili.
Tabione non è in linea   Rispondi quotando