Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-04-2025, 14:32   #2
mike78
Mukkista doc

L'avatar di mike78

ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Non faccio testo perché purtroppo... Per ora... Non possiedo un 1300 ma la settimana scorsa l'ho avuta in sostituzione per un giorno e mi sono trovato fin subito benissimo, sempre usata in manuale, l'automatico solo provato su breve tratto e pure questo può tornare utile magari in mezzo al traffico o nei tragitti noiosi. Comunque la cambiata l'ho trovata perfetta come usare il normale quickshift ma con la differenza che la leva è morbidissima non essendo un innesto meccanico vero e proprio. La frizione nelle partenze da fermo lavoro in modo eccellente, subito nei primi due stop cercavo la leva frizione ma poi mi sono subito abituato. Pensavo a un'altro vantaggio che è quello di un eventuale spegnimento per marcia sbagliata, qui non può succedere... Esempio, un paio di anni fa con mia moglie sbaglio strada su un vicolo ceco e tornate stretto e molto ripido, parlavo con lei in interfono, mi sono distratto e praticamente stavo affrontando tale tornate in terza a bassa velocità e così si puntata spenta e noi perterra come due scemi... Per fortuna non è successo nulla, in teoria con asa non sarebbe successo.
Ultima considerazione... Solita frase... Quello che non c'è non può rompersi
.. Mi fa molta paura la manutenzione/eventuali rotture li dentro.... Diciamo che chi la prende nuova e la cambia finché è in garanzia, asa tutta la vita, ma se tengo la moto per anni o se devo prenderla usata c'è da pensarci bene...

R1200GS My 2014 by Tapatalk
mike78 non è in linea   Rispondi quotando