Discussione: Nuova BMW R 1300 R
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-04-2025, 18:20   #11
Romanetto
Mukkista doc

L'avatar di Romanetto

ubicazione: Sansepolcro
predefinito

Non sono daccordo, il mercato si e' spostato, secondo me non e' piu' da considerare della stessa tipologia di moto che la R occupava egregiamente. Chi vuole fare i Km sceglie altro, anche se paragonata alla S sembra meno estrema, queste sono ormai diventate naked a tutti gli effetti, moto da "teppistelli" su per i passi.

La R classic ha fatto il suo tempo, seppur affascinante se uscisse adesso, con le stesse forme e stessa tipologia di utilizzo, secondo me non avrebbe il favore di mercato. Forse una piccola nicchia occupata dai "wdm" (come me) ma nei giovani non avrebbe presa, attenzione non e' un bistrattare i possessori o una critica verso gli stessi. Solo una mia considerazione.

Credo che la strada intrapresa da BMW con la scelta delle linee tese dettata dal marketing e la diversa dinamica di guida hanno impresso una strada, quella che e' stata aperta dal GS con lo stravolgimento che ha disorientato tutti e verra' piano piano
mantenuta anche dal resto della gamma. Mi aspetto sulla falsa riga di questa una RS e una RT con le stesse linee.

Di certo 'e' che sul GS i numeri gli hanno dato ragione e sono convinto che anche su questa, considerando la nicchia di mercato, avremo altrettanto.

Poi esteticamente possiamo discutere quanto vogliamo sulla riuscita del faro/radar/console e credo anche io che potevano aver fatto meglio, ma nell'insieme non mi dispiace e fino a che non ci montiamo sopra non potremmo discutere di comodita e passeggero.

Sono del pensiero che non manchera' molto ad abbandonare il cardano per i veicoli boxer, tra le potenza e coppia in gioco del motore, sta' diventando un sistema alquanto vetusto e bisognoso di accortezze.

Ultima modifica di Romanetto; 11-04-2025 a 18:22
Romanetto non č in linea   Rispondi quotando