Sinceramente non posso nascondere una certa mia delusione. Aspettavo con ansia questo modello, ma da quello che vedo, non rispecchia le mie aspettative. Ma uno touring come lo dovrebbe fare? Con quella sella? Senza nemmeno bauletto? La moglie si lascia a casa? (capisco che potrebbe essere per taluni un pregio eh ma certo la mia su quella sella comoda non ci sta o meglio proprio non ci sta)
Per l'estetica, roba estremamente soggettiva, ma non mi aggrada per niente (trovo molto più bella la KTM 1390 superduke GT vista ad eicma e che per ora rimane da vedere se la produrrano). L'unica cosa che mi piace è la cromatura nera del sistema di scarico secondo me azzeccata.
La RS come sarà? Se tanto mi dà tanto, visto che in passato la RS è sempre stata una diretta derivazione della R, non sarà buona a viaggiare nemmeno quella! Vedevo l'atro giorno sul thread della R12 G/S (dove si discuteva sulla destinazione da bar della moto in oggetto) che il listino BMW è pieno di moto fatte per "viaggiare"; ma quali sono? O non puoi montare le borse, o non puoi montare il bauletto (o non puoi montare proprio niente), o hai la sella scomoda, o ecc. Rimangono GS e GSA (se uno è disposto a rinunciare al 17), RT (che vedremo fra poco se sono riusciti a rovinare) e KGT, tutte varianti (rimanendo nello stradale puro) molto impegnative come pesi e ingombri. Non mi pare ci sia una moto oltre a queste che possa essere dedicata al viaggio! ma dove siamo finiti? Dove sono le BMW (o meglio quelle che io ho sempre considerato BMW)?
Ultima modifica di tommivitti; 11-04-2025 a 12:36
|