non sono assolutamente daccordo. Se stacchi la frizione , anche per una frazione di secondo e' sempre piu' cautelativo di cambiare con gli ingranaggi in presa. Poi tu di 4 moto ne hai 3 senza quella cagata e non mi pare che ti dispiaccia. Non siamo in pista con il cronometro in mano. Altra cosa un doppia frizione ovviamente, ma quella ce l'ha solo la honda ed e' ben altro che un quickshifter. Resta il mio concetto filosofico che non sono affatto contrario all'innovazione, ma a fronte di cose veramente utili ce ne sono di quelle che risolvono problemi che non esistono o addiriittura li creano.
Un tappo benzina che resta chiuso e' un problema, nelle auto non a caso c'e' la cordina di emergenza nel bagagliaio. Ed e' un problema che qualcuno ha vissuto sulla sua pelle. Cosa c'era che non va nel tappo normale? E se una valigia ti resta chiusa con la centralizzata? c'e' un sistema di emergenza o no? perche' nelle auto c'e' di solito lo spadino meccanico per aprire le porte se la batteria del telecomando e' scarica.
Per restare IT, potrei aggiungere che di tutte le fregnacce della voge valico meta' mi sono indifferenti cosi' faccio contento mio fratello sull'equilibrio dei prezzi, ma al pubblico piacciono le cagate.