Discussione: XL 600 lm
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-04-2025, 09:20   #2
r704
Mukkista

ubicazione: Pianura padana
predefinito

Io ho la RM.... la uso a rotazione con una delle altre enduro in firma,ed è quella che preferisco tra le 4
Moto semplice, affidabile robusta.facilmente riparabile con un minimo di manualità.
Ricambi:in rete trovi praticamente tutto quanto riguarda la meccanica, discorso differente per i ricambi di carrozzeria, certe parti sono introvabili, tipo i fianchetti laterali. Occhio alla frenata, rapportata a quella di una moto recente è ridicola. Il motore originale della mia ha 100.000 km, smontato per curiosità ed è ancora in ottimo stato.
Problemi conosciuti, albero a camme che perde la cementazione, secondo me dovuto alla scarsa manutenzione.
Centralina CDI, si trovano centraline aftermarket, al momento ne monto una non originale e funziona benissimo.
Crepe nella testa all'altezza del filetto della candela, qui ci sono opinioni contrastanti, chi dice che è dovuto al materiale, chi dice che è dovuto al serraggio errato della candela.
Specchietto dx avvitato su supporto che comprende pompa freno, una caduta banale può provocare la rottura della pompa(crepa) ricambio difficile da trovare.
Se ti serve altro chiedi.

Ultima modifica di r704; 01-04-2025 a 09:28
r704 non è in linea   Rispondi quotando