Discussione: My route App
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-03-2025, 10:39   #59
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

La vedo come Pacifico.

In genere, nei punti guidati voglio passare dove voglio io, quindi uso un numero abbastanza elevato di shaping point.
Mi è rimasta anche l'abitudine, in certi frangenti, di metterli in entrata ed uscita da alcune rotonde o incroci/crocevia complessi, in modo da essere sicuro che passi per le strade che voglio io.

Rispetto a quel bug che indica Ginigino sopra, ancora non l'ho visto capitare (questi giorni usando MRA come primo stadio per pianificare un viaggio in Spagna) ma ho visto succedere la stessa cosa sul Garmin XT dove ogni tanto mi faceva prendere delle scorciatoie simili. Ci dovrebbe essere un mio thread sullo zumo user forum dove bestemmio sulla cosa.

Mi sa che è un problema comune dovuto a come l'algoritmo calcola i tempi di percorrenza. Boh.

Waypoint li uso solo per partenza/arrivo ed eventuali punti dove potenzialmente voglio riallacciarmi/re-iniziare il percorso (in caso vuoi cambiare o spezzare) in modo che il navi abbia punti dove agganciarsi.

Fare un percorso con una pioggia di WP (non shaping points) significa volersi male
La differenza della versione dei file gpx di cui sopra, può essere pericolosa se non si sa cosa succede

E come sempre: traccia sempre attiva sotto.