Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-03-2025, 18:21   #275
nicolaq
infante Mukkista

L'avatar di nicolaq

ubicazione: italy
predefinito provata ieri e oggi 27 marzo

ciao, ho finalmente potuto fare un test con il 1300 ASA: premesso che non ho provato altre marche con cambio automatico e non ho termini di paragone se non con l'automobile quindi parliamo di un altro universo, trovo che la cambiata sia poco fluida tra una marcia e l'altra in accelerazione, un po' a tutte le andature e con tutti i riding mode, mentre in scalata se vai tranquillo è meno invasivo se invece sei allegro fa la doppietta (!!!). Mi aspettavo una cambiata più rapida mentre ad ogni cambio marcia si dondola un po' perché è ben percepibile il buco di alimentazione necessario per non spaccare tutto.
è anche un po' rumoroso (il classico rumoraccio di innesto marcia DNA boxer BMW anche su un automatico, potrebbe avere i suoi estimatori...)
in manuale, o meglio in pedale, secondo me è meno efficace del QS del 1250 e un pelino più lento negli innesti, ma uso poco il QS sul 1250 quindi non faccio testo; ma poi perché spendere soldoni per un automatico e poi usarlo in manuale?
non ho potuto fare molta strada ma in un paio di rotondone dove si poteva accelerare di più ho avuto la sgradevole sensazione di buco di potenza in curva, e se l'asfalto ha poco grip?
giudizio rimandato ma per il momento rimango ben incollato con la mia 1250