Quali sarebbero i tanti problemi di ktm? E quali sarebbero le lacune dell’assistenza ? Ho avuto due ktm, contemporaneamente, dal 2019, mai un problema su nessuna delle due moto. A Modena un’officina eccellente, disponibilità cortesia e competenza.
La multi 2025 e’ una moto eccezionale ma NON ha i bassi e sopratutto i medi del ktm 1290. E mi pare chiaro che un 1150 4 cilindri non tiri ai medi come un 1300 V2.
Sulle finiture concordo che Ducati sia finita meglio di Ktm, ma ktm non è affatto finita e assemblata male
Ps non è vero che bmw costa di più di Ducati. Ho i preventivi a mano, avendo valutato di prendere la multi 2025 prima di scegliere la GS, e con la stessa dotazioni hanno prezzi assolutamente similari. Ktm invece, da sempre, costa un po’ meno, oggi molto meno con le promozioni sulle 1290
Ps 2: non entro sulle valutazioni estetiche che sono naturalmente soggettive (anche se mi sfugge dove la gs sembrerebbe uno scooter) per me parliamo di belle moto, la
Multi probabilmente è la più bella. Ciò detto la multi vibra poco ma il gs vibra zero, la multi e’ sicuramente una moto eccellente per fare turismo anzi ho detto che e’ la migliore nella capacità di coniugare capacità turistiche e capacità sportive, ma per me come comodità assoluta il gs è ancora più comodo e confortevole della multi, cedendo alla Ducati una maggiore efficacia nella guida sportiva. Capitolo motore, fino ai 6000 giri per me il boxer e’ meglio del v4 granturismo, e’ più piacevole perché ha più coppia e’ più elastico e fluido, dopo quella soglia è vero che il v4 Ducati sorpassa il boxer. Detto che io, personalissima opinione, preferisco i motori che hanno tiro in basso e ai medi, ho preferito il boxer al v4 italiano, ma ho preferito anche il v2 ktm al v4 Ducati
Ultima modifica di Mikey; 27-03-2025 a 11:17
|