Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-03-2025, 08:15   #2
antropix
Mukkista

L'avatar di antropix

ubicazione: Mascalucia (alle pendici dell'Etna)
predefinito

Ciao Elio, ho avuto la 1.100S che per i suoi tempi era un'ottima moto. Non ho avvertito problemi di battito in testa anche perchè utilizzavo benzina super. All'epoca l'ho guidato diverse volte in pista ed ho partecipato anche ad una gara del trofeo boxercup.

Secondo me la RS è l'erede naturale della 1.100 S, più di quanto lo sia stata la 1.200S. Pesa quasi uguale (soprattutto l'euro4), ha la forcella che è molto più comunicativa nella guida sportiva, ha le teste più in alto (anche se nella 1250 sono più larghe rispetto alla 1.200 che ho io) e nelle crve veloci non strisciano a terra come nella 1.100 che avendo il paralever, ricordo che in pista occorreva pinzare leggermente a centro curva per farla alzare di quel centimetro che consentiva di non strisciare.

Venendo alle borse sport: Penso che puoi utilizzarle perchè entrambe le moto hanno lo scarico a destra, io ho usato quelle della serie F che ha lo scarico a sx e la borsa destra, malgrado non avesse l'incavo, montava comunque.

Rispetto alla K ti mancherà l'allungo ma avrai la sensazione di guidare una libellula.

Buona strada

Ultima modifica di antropix; 27-03-2025 a 08:18
antropix non è in linea   Rispondi quotando