Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-03-2025, 10:27   #13255
Parrus74
Mukkista doc

ubicazione: Firenze
predefinito

Nella moto sono fondamentali le percezioni, ma guardando i freddi numeri non mi pare di ricordare scostamenti enormi tra le prestazioni della V4 rispetto al boxer 1300 ne' ai bassi (in positivo per la BMW) ne in alto (dove il V4 avrebbe dovuto fare un altro sport ed invece dai numeri questo non avveniva) Ovviamente non si può sapere del 1390, ma mi pare di ricordare che il 1290 rispetto al boxer 1250 non andava chissà quanto di più nelle riprese anche fino ad alta velocità.
Questo detto non tanto in favore del V4, che consumando di più ed avendo una struttura più complessa dovrebbe andare di più del boxer o del V2 KTM, invece non è così, ma per dire che probabilmente il numero maggiore dei cilindri cambia la percezione.
Nel mio caso, quello che mi ha determinato all'acquisto è stata più la ciclistica del v4 - per me più appagante del GS1250 ed più precisa e stabile della SADV 1290 - che il motore, ma sappiamo tutti che a differenza delle auto il motore determina la ciclistica e non solo le prestazioni. Poi ovviamente ai livelli raggiunti dalle tre moto in questione, tutte e tre le moto sono molto migliori del pilota che le guida (almeno nel mio caso) e la differenza la fanno i gusti personali
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando