Ma nelle vostre ANAKEE...
Oggi sono andato dal mio gommista per sentire se a fine mese ha disponibili un paio di Anakee per il mio GS. Sì perché a 12.000 ho cambiato la Anakee di fabbrica posteriore con una nuova e adesso a 23.000 sono prossimo alla sostituzione di entrambe.
Voi a consumi come state? Ci siamo?
Il gommista ha cercato in ogni modo di convincermi a montare le nuove Pirelli (scorpion??? Quelle stradali postate anche in questo sito qualche settimana fa).
Io non ho mai trovato gomme che permettano di guidare con sicurezza in ogni condizione meteo come queste, quindi non è mia intenzione cambiare gomme per cui ho insistito per rimontare le Anakee.
Dopo la sua innaturale insistenza se ne è uscito con una frase del tipo:
“Delle Anakee mandano solo la “B”, quella per il Caponord… va bene uguale???”
Io ho chiesto il significato di questa sua affermazione e lui mi ha detto che l’Aprilia richiede la B con una carcassa diversa rispetto alla BMW.
Ho controllato quella che ho adesso (che mi aveva montato lui meno di un anno fa ed è una “B” anche quella, solo che al momento non doveva vendermi le Pirelli per cui non aveva minimamente accennato a questa storia della “B”.
Ora quello che mi chiedo è: Quelle originali che lettera hanno impresso su?
E voi che avete montato le Anakee dal gommista (non di fabbrica) che lettera avete?
Questa indicazione la si trova dopo la misura:
Nel posteriore è M/C 69 V B.
Nell’anteriore è M/C 59 V (ancora quella di fabbrica)
|