@lorissuper, in primis, ciao.
Per contestualizzare io ho una 1200 adv rallye 2018 full presa usata. Ero partito con prendere sempre un'adv del 2014 poi volevo una euro 4...... poi
ne volevo una che avesse la modifica del regolatore ( in precedenza avevo un gs 800 che poteva bruciare lo statore e ho fatto io la modifica con il nuovo regolatore acquistato in USA e poi montato io stesso perchè la modifica era semplice) poi visto che ero arrivato ad euro 4 ho pensato perchè con prenderla con il TFT, e quindi ho preso un 2018, non ho preso il 1250 perchè la potenza e la coppia del 1200 mi basta e avanza e spendere altri soldi non avrebbe avuto alcun senso.
Ora vengo alle tue domande:
1) piattaforma inerziale, c'è sulla mia ma personalmente non la trovo fondamentale, ma non è stata quella che mi ha fatto propendere la versione 2018...... è una qualcosa che potrebbe servire ma non ne senti la necessità (personalmente è quello che penso)
2) "Cambio elettronico" non è un cambio automatico che ti agevola la guida, e vale solo se lo utilizzi oltre un certo numero di giri motore, quindi lo uso solo quando viaggio allegro altrimenti uso la frizione, c'è ok ma se non ci fosse non mi fregherebbe nulla, per il mio modo di andare in moto
3) Le mappe, comode ma io non le cambio spesso ho anche la chiavetta pro ma mai usate uso spesso la RAIN e la ROAD mi bastano, credo si possano aggiungere, ma devi trovare qualcuno che lo faccia, di sicuro in BMW non lo fanno.
4) faro a led, fa molta luce si nota la differenza, se hai mai guidato un'auto con fari a led puoi capire la differenza con le auto con le alogene. Se trovi qualcuno che fa la modifica alla centralina ( e senti la necessità di avere le mappe), allora acquisterei uno originale ma usato, nuovo originale non ha senso, altrimenti metterei uno cinese che pare non necessitino di codifica e dovrebbe essere plug and play.
Per contestualizzare le mie risposte, non sono uno che smanetta, viaggio spesso in coppia. andatura turistica, quindi mappe e altre cose che per performare non mi interessano.
L'unica cosa che invidio del 1250 è il faro adattivo, ma pazienza...
Hai preso una bella moto, ad un buon prezzo goditela il più possibile e BUONA STRADA