@mike78 io ho guardato un pò di prezzi per l'anno e i km sia su subito.it che su moto.it e la mia per averla presa da concessionario credo tutto sommato di averla pagata il giusto; confermo che le moto cinesi stanno cambiando il mercato (perlomeno nel segmento medio) con lo stesso budget avrei potuto prendere una CFMOTO MT800 EXPLORE (la versione più accessoriata) che ha su davvero tutto, moto che ho tra l'altro provato e mi è piaciuta ma comunque uno moto da 240kg con 92cv...ma soprattutto una moto che va presa e tenuta perchè subisce una forte svalutazione:mi sono detto "a sto punto provo a prendere un GS" che se anche non mi dovessi trovare lo rivendo più facilmente...poi vabbè se fino a 4 anni fa poteva sembrare una cifra fuori di testa da spendere sull'usato ora dobbiamo fare i conti con l'inflazione e il relativo prezzo del nuovo..il 1300 parte da 21.5k (il 1200LC nel 2013 16k il 1250 18k nel 2018) ho fatto un preventivo per un tracer 9 GT 17.5k...e di conseguenza si è alzato tutto il mercato dell'usato...forse i cinesi riporteranno un pò di equilibrio?...honda per esempio ha fatto belle offerte invernali (9k il transalp my24)
@Max_Gs850 grazie per aver condiviso la tua esperienza, ho provato diverse moto in questi mesi e il cambio elettronico l'ho trovato una bella innovazione per me un "gamechanger"...sul valore futuro vedremo come si evolverà il mercato, l'ultima moto l'ho tenuta 10 anni, punto a tenermi anche questa un pò di annetti; se devo trovarle un punto debole oggettivo che la farà svalutare più di altre è che è un euro3...ma secondo me il problema si fermerà a Milano e grandi centri abitati, in moto preferisco andare per laghi e montagne quindi....
|