Quote:
Originariamente inviata da scuba3
ma dite le verità.... quante volte hanno letto il retro o richiesto il fogliettino dell'omologazione.... a me mai
|
Una volta e mi è bastato. Ho rischiato l'arresto per oltraggio a pubblico ufficiale perché li stavo mandando a cagare. Ovviamente, parliamo di VIGILI e non Carabinieri o Polizia, che hanno l'unico obiettivo di multarti e fare cassa.
Parto da un semaforo, senza tirare, con il mio ex 1200 LC ADV con akra montato che faceva un bel suono basso e pieno. Giro l'angolo, mi immetto in un corso e mi trovo la pattuglia con paletta alzata.
Mi fermano e subito lo stronzo: "eh, ma che bel rumorino fa la tua moto... peccato che con un rumore così la marmitta non sarà omologata!".
La mia risposta è stata decisa: "E invece no, è omologata eccome, pure terminale della casa madre! Controlli pure l'omologazione", sbattendogli in faccia il certificato. Si è sdraiato per terra, pur di controllare i codici e la presenza del catalizzatore. Trovando tutto in regola ci è rimasto di merda!
All'epoca montavo le Pilot Road 5, pneumatici prettamente stradali. Li ha notati e, pensando non fossero conformi, ha pure controllato la corrispondenza delle misure con quelle riportate sul libretto.
Alla fine non ha trovato nulla e, rosicando di bestia per avermi trovato perfettamente in regola, se ne è uscito con un: "vai, vai e ringrazia che non ti faccio la multa!".[emoji23][emoji23][emoji23]
Volevo quasi chiedere per cosa avrebbe dovuto farmela ma, non avendo voglia di polemizzare, ho preferito andarmene.
Era semplicemente uno stronzo.
Inviato dal mio motorola edge 50 pro utilizzando Tapatalk