Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-02-2025, 22:30   #25
Marko
Mukkista in erba

L'avatar di Marko

ubicazione: lago maggiore
predefinito

Algeria sempre magnifica. tutte le volte che sono stato in Algeria dopo il 2002, mi sono recato al consolato a Milano sempre con lettera di invito di un agenzia locale.. le ultime volte hanno iniziato a chiedermi capacità di reddito, ( busta paga/ mod umico/cud) e assicurazione sanitaria. quando ho chiesto spiegazioni mi hanno risposto per accordi bilaterali...cosi fa il governo italiano per gli Algerini, rispettando quanto chiesto ho sempre avuto il visto. mi chiedevano anche il certificato di nascita delle mie figlie pur essendo annotate sui nostri passaporti
una volta ad un amico hanno negato il permesso, senza dare preavviso...aveva tutto in regola, ha chiesto udienza al console . Dopo qualche giorno venne ricevuto dal console che gli disse che il visto è una concessione che fa il governo algerino e non un diritto...l'amico in questione è rimasto a casa .
solo anni dopo mi confessò che per velocizzare le pratiche doganali di ingresso dispensava alcolici in dogana....tutti felici ma poi evidentemente qualcuno l'ha segnalato .
Marko non è in linea   Rispondi quotando