io l'ora e mezza di video me la sono sparata tutta, e dopo aver visto diverse loro comparative e provato tutte le moto in questione sono giunto alla seguente conclusione (gliel'ho lasciata anche in un commento in questa comparativa):
I tester di RED hanno capacità di guida di 2 livelli superiori al mio e di conseguenza il loro ritmo è 2 livelli superiori al mio. Questo comporta che alcuni giudizi che hanno fatto, leciti, su un motociclista come me si ribaltino. Ad esempio per me la GS 1300 è troppo rigida, l'attacco del freno anteriore della Triumph è troppo aggressivo e sul brecciolino mette in difficoltà, al contrario loro nella Triumph ho apprezzato la taratura più morbida delle sospensioni. E i tornanti dei miei percorsi, per fare un esempio la salita da Rosazza per andare alla galleria, si fanno solo in prima perchè sono davvero a gomito. Allo stesso modo il mio esempio è comparabile a quando Michael Neeves, che aveva un ritmo di un livello superiore al loro, ha trovato difetti nella GS 1300 che in RED non riscontravano.