Discussione: Mantenitore BMW nero
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-02-2025, 17:44   #23
matteomancini
Pivello Mukkista

L'avatar di matteomancini

ubicazione: rocca san casciano
predefinito

in passato dopo 2 bmw gs 1200 e 1250 , il caricatore grigio/bianco attaccato alla presa din-canbus di fianco nel parabrezza, per tutti gli inverni dal 2018 non mi ha mai dato alcun problema. sempre tenuto attaccato in inverno e sempre caricato bene. Tutto ha sempre funzionato alla perfezione.
Dall'officina mi hanno detto che il problema caricamento nel 1300 è dovuto alla batteria al litio (non ad altre configurazioni elettroniche) , pertanto essendo la stessa sostituita e non più presente ed essendo tornata la batteria al piombo, non ci dovrebbero essere problemi per caricare dalla presa predisposta senza andare a cercare batterie, etc...
e che quindi essendo tornata la batteria al piombo, va bene anche il vecchio caricatore grigio...
poi solo le prove diranno se si sbagliano o no dall'officina, (te lo saprò dire tra qualche mese quando arriverà il 1300) ma se posso caricare dalla presa din la vedo molto piu semplice.... e ripeto dal 2018 mai avuto un problema....
chiaramente la speranza è che abbiano ragione loro, in caso contrario, attaccherò il caricatore alla batteria.