Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-02-2025, 15:41   #7
bangi
Mukkista doc

ubicazione: Urago d'Oglio
predefinito

Vedo che qualcuno ha almeno guidato le moto di cui si parla...
Con la 1190 S ho fatto anche giornate consecutive di 1500 km al giorno, se questo non basta per capirci se una moto ha nel DNA il turismo...
Mi ripeto, ma avendo un quel poco di esperienza diretta, cioè le moto non le provo ma le uso, e poi magari ci faccio pure dei confronti veri:
La miglior moto di queste per fare turismo, a livello personale è la V4 Rally; non esiste altra moto con protezione totale e senza turbolenze; motore trattabilissimo, per turismo anche eagerato, ma se voglio tenere i 200 mediamente lo si fa per ore ( a parte i consumi ), Se la moto non ha problemi, è il massimo.
Ktm ha lo stesso livello di sospensioni, dal 2021 ha avuto ancora un salto ulteriore, selle asolutamente PP. è vicinissima alla Ducati, molto più divertente.
Non mi ripeto sul resto, ma lascio un ulteriore pensiero;
ho appena venduto la seconda K1600 GT, per prendere la seconda Expedition mod. 2024.
Motivo molto semplice; fa molto altro, ma sul terreno turismo, compreso autostradale, meglio la Norden. Più comoda di sella, ripara superiormente uguale con meno turbolenze; gambe meno, quindi su lungi viaggi uso gorotex sopra e me ne sbatto.
Pretsazioni il 6 perfetto nel girare ma ha peso da portare, mentre Norden impenna sino in terza se no quarta,, sospensioni neanche paragonabili, BMW fanno leggermente pena con set-up indistinguibili, come perarltro le impostazioni del motore.
E chi l'avrebbe mai detto, pero avendole uno si fa un'idea precisa di quello che ha sotto le chiappe; anzi, anche la moglie concorda, meglio la 901 del 1600. Da non credere ?