Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-02-2025, 10:46   #94
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Azzo.... sono venuti sotto casa mia e non li ho beccati, li avrei sverniciati col 1190 senza freno motore...

Saluti a tutti!

Una moto se non è motore e prestazioni che moto è?
Nel 2005 presi Una Caponord con un motore stupendo, ciclistica da riferimento ed ogni volta che giravo per i passi piangevo per non avere potenza, nonostante i 98 Cv del Rotax fossero più che sufficenti per tutte le strade aperte al traffico.

Quando fui "intervistato" dal Marketing Ducati (molti di noi "vecchi" avevano partecipato) Per la presentazione del prototipo della prima multistrada 1200 mi chiesero come doveva essere una "endurona" secondo la mia visione, non ricordo l'anno. La risposta fu...

Motore 4 cilindri a V e 150 cv minimo

Dopo anni, usci l'Honda Crosstourer 1200 con telaio e motore VFR 1200, ma soprattutto con il rivoluzionario DCT... , non aveva 150 cv, cosa che già la Ducati e la KTM avevano da poco.

La presi per godermi quel V4 stupendo abbinato ad una ciclistica pazzesca e giocare con quelle due famose palettine.

Per il DCT, qui dentro ma anche in tutto il mondo, scoppiò la rivoluzione

Per ragioni di peso presi, dopo, una 1190 Adv, nel 2013... ancora ce l'ho con soddisfazione ma mi manca l'ultimo tassello, riavere le palettine ed il cambio DCT che userei prettamente in manuale. Un Sogno!

Ho ascoltato la prova, interessante ma tra le tre moto di testa, Duca, Bmw e Ktm la differenza è veramente stretta come nell'uso è veramente elevata. Alla fine si comprerà quella che più soddisfa le proprie esigenze ed aspettative.

Attendo con pazienza l'Uscita della 1390 con DCT... ci hanno messo 20 anni per fare la moto per me, quindi qualche mese in più o meno non mi sposta nulla...

Ps: Ciao Pac...