Mi ero abituato bene con le TKC 70 e ne ho utilizzati almeno tre treni.
Poi ho avuto due esperienze che mi hanno fatto ragionare un po' diversamente:
1) da amante degli sterrati ho montato le Rocks - pessima idea, sugli sterrati non cambia nulla e su asfalto si dondola in curva in maniera che può essere anche divertente se ci fosse qualcosa di buono in cambio. Ma non c'è. C'è solo più rumore di rotolamento e stop.
2) quindi provai le Mutant, e subito mi dissi "cavoli" ! Ottime sempre ! Durano poco ma vabbè ci sta.... e mi dissi anche basta Tck70 !
Infatti cambio moto e sulla Adv monto NUOVAMENTE le Tkc70 (normali). Azz.... avevo tolto e subito venduto le Bridgestone di primo equipaggiamento e mi ritrovo un anteriore "molleggiante". Ma è una mia sensazione oppure le TKC 70 non sono più le stesse di alcuni anni fa ? Booh.... leggerò i pareri qui.
Comunque, per fortuna ho un amico (anche lui col 1250) che si propone di comprarmi lui le TKC (con pochissimi km)
Bene ! Smonto le TKC 70 e monto le Conti TA3.
Queste ultime non penso che le cambierò più PER ME sono eccezionali: tenuta e sicurezza sempre in ogni condizione meteo.
PS: segnalo che so benissimo che l'anteriore delle TKC nei primi circa 1.000 km non è il massimo.
|