Quote:
Originariamente inviata da roberto40
Piuttosto VERO Vintage tutta la vita.
.
|
Sono d'accordo !
Detto da chi ha 5 moto in garage, e si diverte a percorrere 1000 km l'anno con una Africa 650.
Le moto finto vintage, fanno breccia nei ricordi, ma a pere personale sono prive di anima.
Perchè mai dovrei acquistare una moto anni 80/90 declinata in chiave moderna, quando le originali sono disponibili ?
Non credo sia una questione di affidabilità. Le jap di allora sono dei muli.
Si potrà sollevare dubbi sulla bontà della dotazione ciclistica... ma i freni e le sospensioni dell'epoca, erano e sono perfettamente adeguati alle prestazioni.
D'altro canto sono moto il cui utilizzo esula dalla prestazione pure.
Non me ne voglia Carlo, ma la Triumph 400 ha una qualità costruttiva inferiore ad una Jappo anni 90 .
Pur non avendo mai smontato un propulsore, scommetterei che una Honda VF 500 F, abbia una raffinatezza meccanica ineguagliabile .
E visto che voglio " innemicarmi tutta la famiglia ", la Guzzi V7 è bella sino a che sta ferma in vetrina. Già postai le mie impressioni dopo aver provato l'esemplare acquistato e prontamente rivenduto da un amico.
Non mi sorprende che un motociclista esperto come aspes, l'abbia congedata dopo qualche uscita, pur avendo cercato di porre rimedio ad evidenti mancanze del mezzo. Basta guardare la fattura della forcella, e del cerchio anteriore, per farsi venire il magone.
Adesso lapidatemi

Dpelago Honda AT 1100