DUnque dunque, venerdi scorso andando a far la spesa al basko in bici, passo davanti al concessionario honda. In vetrina vedo una retro' stradale, GB350S mi pare ci sia scritto.
La guardo bene, finitura eccellente, motore ad aria, semplice ma ben fatta, bella da ogni angolo. Non degno minimamente le altre motone in vetrina, la africa twin mi sembra dimensionata per polifemo piu' che per un uomo.
La hondina non e' piccolina, e' giusta. E poi e' bella. Mi sforzo di cercarle altre doti, ma alla fine...e' bella.Che altro serve? MI dico, la compro senza motivo, costa 4500 euro, ci giro in citta', ci vado sul bracco a divertirmi a vedere se con 21 cv mi metto dietro qualcuno come facevo col gilera rx200 da 24 cv (ma le stradali nel 1985 veloci sui toboga liguri erano ben poche).
Torno a casa, mi documento, vedo che ora c'e' tanta scelta, il filmato linkato mi affascina, le comprerei tutte e tre!!!
Da vedere mi piacciono mille volte di piu' delle ultime supermotone, mi fanno quella nostalgia bella.
Poi ci ragiono sopra e mi dico che le due guzzi v7 avute mi davano le stesse sensazioni statiche, poi a guidarle sentivo la mancanza di cv e di possibilita' di piega (sopratutto l'ultima). E mi rassegno a malincuore, mi fanno innamorare finche' sono ferme, pero' magari a 80 anni saranno perfette. Comunque l'hondina appena ci sara' una demo vado a provarla!
https://www.youtube.com/watch?v=vxfdHXns0Bw