quel v4 non è esente da difetti..
il primo è il consumo indecente..ma se ti piacciono i cavalli, gli deve ovviamente dare da bere..
il secondo è che non suona come un v4 VERO
il terzo è che ti "resetta" mentalmente a livello di motore..hai bisogno di un nuovo setup mentale per prendere le misure..di nuovo..
avendo avuto entrambe le declinazioni (desmo sulla Streetfighter, valvolato sulla multi) i pregi e difetti, dal mio punto di vista di comune mortale, si notavano..così come si notavano le differenze
non credevo inizialmente al fumo da cartella stampa dell'albero controrotante..poi le ho guidate..ed effettivamente..funziona..
guidare un milione (in realtà 1100 e 1100+) che ha un inserimento in curva ed una neutralità tale da farlo sembrare di metà cubatura è qualcosa di sovrannaturale..se provi un'altra moto di cubatura simile(restando nel mio garage, hyper 950 ad esempio), la differenza di inerzia è palese, anche con molti kg in meno(rispetto alla multi, sia chiaro..la sf è altra roba)..l'unico vantaggio dei kg in meno si ha in staccata e nella prima fase in cui molli i freni, in cui la leggerezza è un plus che si sente..
in sintesi ho paura che scendendo da quel v4, la v2 nuova non abbia molte frecce al suo arco per farsi valere..ed a quel prezzo, per me se la possono tenere [emoji16]
se poi parliamo di feeling di guida , la multi V4 è la moto più facile con cui aspirare al suicidio, vista la facilità con cui ti fa andare fortissimo senza percepire minimamente quello che sta succedendo intorno a te..e con la sensazione di avere il controllo assoluto pure sull'intera galassia [emoji16]