Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-01-2025, 13:48   #219
Parrus74
Mukkista doc

ubicazione: Firenze
predefinito

Tendo a pensarla come dpelago. Spesso presentare le novità serve anche ad invogliare i potenziali "cavalieri bianchi" che devono entrare nel capitale saldando (in tutto o in parte) i debiti. La situazione finanziaria risulterà chiara dalla due diligence ed i costi di sviluppo per le novità sono già stati sostenuti, quindi tanto vale presentare le moto nuove in modo da incassare l'interesse del mercato nella speranza che questo possa stimolare potenziali acquirenti. Mi pare che ad oggi tutto questo interesse non ci sia non so se per l'entità del debito (che può suggerire di acquistare l'azienda dopo il fallimento anziché farlo prima subentrando nel debito) oppure per una reale mancanza di interesse per il marchio. Quest'ultima cosa tendo ad escluderla. Credo che in assenza di nuova proprietà, l'idea sia di smaltire lo stock a prezzo di realizzo e liberarsi dei rami secchi come MV. Fatto questo l'idea potrebbe essere quella di ripartire con la nuova gamma con una nuova proprietà. Ovviamente sempre che non venga cambiato completamente l'indirizzo strategico di KTM puntando solo sul basso di gamma esternalizzando la produzione. Questo spererei proprio di no. Im un concessionario che ho visionato l'usato di un anno aveva un prezzo superiore al nuovo...non capisco cosa aspettano ad abbassare anche il prezzo dell'usato.

Ultima modifica di Parrus74; 24-01-2025 a 13:51
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando