Spero sia la sezione giusta per postare.... Volevo segnalare questa nuova truffa...
Ho provato a mettere in vendita la mia moto su subito, mi sono dimenticato di mettere la spunta su nascondi numero di telefono e sabato scorso mi arriva un vocale WhatsApp da un certo Michele (foto profilo un normale ragazzo sopra un Triumph boneville dove si vede pure la targa e io ho fatto la ricerca e quella moto sta in Lombardia) mi dice che la moto gli piace e se ancora disponibile mi farebbe un offerta e se mi va bene, vista la distanza (non mi dice da dov'è) verrebbe con l'intenzione di tornare a casa in moto se gli piaceva... Fin qua niente di strano... Io gli rispondo che non faccio nessuno sconto e se gli va bene il prezzo ci possiamo sentire, da lì non mi risponde più... Passata una giornata, penso che non la vuole al mio prezzo e solo per curiosità gli chiedo qual'era la sua offerta e mi risponde così
Siccome c'è un po' di distanza tra noi, ho bisogno che mi invii un rapporto completo sulla storia della moto, che puoi trovare inserendo la targa o il VIN su questo sito autoidentita.com Il rapporto includerà tutte le informazioni riguardanti manutenzione, chilometraggio, possibili incidenti, ecc. Dopo averlo ricevuto, ti prego di allegarlo qui. Con la certezza di questo controllo, possiamo fissare una data in cui potremmo incontrarci per concludere l'acquisto dell'moto.
(preciso che a me nessun messaggio era inoltrato ma tutti diretti )
Da li, sono sincero, non ci avevo ancora visto la truffa, ma non sono nemmeno così fesso e gli rispondo che se vuole la vita della moto si deve fidare di quello che dico io, altrimenti la visura la fa a sue spese (come ho sempre fatto io prima di comprare auto o moto usate, ma sul sito Aci, non i vari siti che si trovano in rete) e già li vedo che la risposta ha una sola spunta per ore (praticamente ti blocca subito), ne parlo con un gruppo di amici Bikers su WhatsApp e uno mi dice di aver già sentito di una truffa simile e infatti basta scrivere su Google autoidentita recensioni ed esce questo
https://it.trustpilot.com/review/autoidentita.com
Il buon Michele sta colpendo ovunque (credo anche sulle auto). Praticamente questo si accontenta, per modo di dire, di fotterti 20€ ma sparando nel mucchio chissà quanti ne frega ogni giorno...
Io l'ho bloccato e segnalato su WhatsApp, ma se leggete le recensioni su trustpilot, vedete che cambia sempre numero, tutti con prefisso 350...
È successo a qualcun'altro?
R1200GS My 2014 by Tapatalk