Per quella che è la mia esperienza l'unica città spagnola in cui bisogna stare veramente attenti è Barcellona.
Personalmente cerco strutture con parcheggio privato (non un garage chiuso, ma con un'area ad uso esclusivo della struttura) così dalla moto tolgo giusto la borsa con quello che mi occorre (lascio montato anche il navigatore).
Il prossimo aprile sarà l'ottava volta che vado nella penisola iberica in moto e non ho mai incontrato temperature non sopportabili in periodi come aprile-maggio, settembre, ma una volta anche a gennaio (Pinguinos

).
Al link
https://bragwebdesign.com/viaggi-git...rtogallo-2024/ trovi l'ultimo bellissimo giro fatto sui Pirenei spagnoli e poi Porto via Picos d'Europa , e c'è anche l'elenco di tutti i miei viaggi in Spagna e Portogallo.
Il problema è che in Spagna non si riescono più a trovare quelle belle, tipiche carreteras che a me piacevano tanto ... tutte trasformate in autostrade gratuite, lisce come l'olio, e con tutti i servizi ... un vero schifo
P.S.: qui stavo a Punta Tarifa (dove c'è il monumento al tonno) e guarda che borsa avevo