La V-Strom 1050 potrebbe avere le giuste caratteristiche ma esteticamente diciamo che non mi piace.
Non conosco la qualità delle sospensioni meccaniche della NT 2025 e spero siano adeguate al mezzo anche perchè sarei "costretto" a sceglierle visto che non amo il DCT (mi disturba molto il fatto che se vuoi un colore diverso dal nero devi per forza prenderla col DCT quando all'estero puoi scegliere liberamente)
Con Kawa sono abbastanza tranquillo sulle meccaniche, già provate con soddisfazione sulla SX 2020. Immagino che quelle della Versys S siano almeno della stessa qualità (verificherò). Le ultime due (Kawa) le ho prese con le semi attive che ho quasi sempre usato comfort, ergo, potrei anche risparmiare quasi 2000 euro e "accontentarmi" delle meccaniche.
Sono altresì molto curioso di vedere e provare la nuova Tracer9, se avranno corretto le cose che non mi sono mai piaciute (vibrazioni, finiture, posizione delle pedane) e se sarà ben abitabile per due, potrei anche fare il salto.
Resta valida anche l'alternativa usato ma se voglio una moto comoda per due e protettiva, pesi ed ingombri salgono molto.
Per esempio, una moto che mi è sempre piaciuta è la FJR1300 ma pesa quasi 300 kg!
P.S.: le Moto Guzzi non riesco a farmele piacere