Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-05-2006, 17:15   #1
Kilimanjaro
Mukkista doc

L'avatar di Kilimanjaro

ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito PROBLEMA RISOLTO! - Me sò fracicato col Goretex Dainese....

Oggi con Webex e signora siamo andati a Castelluccio di Norcia. Durante il viaggio di ritorno, da Visso a Terni, abbiamo beccato un bel temporale. "Non fa niente" penso io, "tanto il mio abbigliamento è tutto in Goretex".
Giacca Dainese Detroit Goretex, pantaloni Galvestone Goretex, stivali Dainese D21 Goretex, guanti non ricordo il modello, ma Dainese ed in Goretex pure quelli.
Beh, me sò fracicato come un pulcino!
Un pò di pioggia in precedenza l'avevo presa, ma non avevo mai notato nulla. Sia oggi che qualche settimana fa invece ho letteralmente fatto il bidet a cavallo della mia moto.
Rientrato a casa quindi mi sono spogliato cercando di individuare i punti da cui entra l'acqua.
Ero completamente zuppo sulla pancia, sui fianchi, sotto il cavallo (li ero a bagno maria), ginocchia, e talloni (le caviglie erano asciutte, pertanto l'acqua è filtrata dallo lato dello stivale e non da sopra).
Sono rimasto deluso da Dainese.
Nelle tasche laterali 100% waterproof avevo due telefonini: un Motorola A1000 ed un Siemens S55. Beh, il Siemens S55 è morto! Il Motorola invece è sopravvissuto alla vicenda.
Preciso che questo abbigliamento non l'ho mai lavato in lavatrice, mai usato detersivo, solo a mano, con acqua tiepida e spazzola.
Trattasi inoltre di abbigliamento al top di gamma.
Chiedo: è imputabile al goretex o magari ad un cattivo isolamento delle cuciture? Il Goretex non è garantito dalla Gore & C. anche oltre la garanzia del produttore del capo di abbigliamento?
Boh!
P.S.:
Ho da oltre vent'anni tre giacche a vento in Goretex della Ciesse Piumini. Lavate in lavatrice, indossate centinaia di volte in condizioni proibitive in montagna. Beh, mai entrata una goccia d'acqua.
La giacca Netrics della Spidi con i pantaloni Net365 (che uso d'estate) hanno la parte rimovibile in H2Out. L'anno scorso li ho usati per i tre giorni di Garmish (chi c'è stato sa quant'acqua è venuta giù). Beh, anche lì mai entrata una goccia d'acqua.
Forse dipende da Dainese...

Ultima modifica di Kilimanjaro; 13-11-2006 a 22:29
Kilimanjaro non è in linea