Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-12-2024, 23:22   #10
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Dopo 4 RT non posso che confermare.

1. La RT è troppo pesante? - Non è una piuma sulla bilancia, ma il peso è collocato in basso. La GS mi è caduta salendo su di una marciapiede, con l'RT non mi è mai successo e ci ho percorso una 50ina di volte quanto ho fatto con la GS.

2. Posso usare la RT in città? - Vivo a Roma, possedevo anche uno Scooter insieme ad una delle RT, un'Honda Pantheon. Un mio amico me lo chiese, se lo tenne per 8 mesi, poi lo lasciò per due settimane buttato fuori la stazione di Anzio. Dei balordi lo rubarono e ci fecero una rapina, cosa che venni a sapere dalla polizia locale che mi rintracciò tramite la targa. Lo scooter fu rottamato, ma non mi è mai mancato (ne lui ne l'amico).

3. Sono troppo basso per la RT? - Sono alto 1.82 Cm, non un nano ma neppure un cestista, ma a prescindere da questo, tra le vari selle/regolazioni, sull'RT c'è una soluzione per tutti.

4. La frizione della RT stacca in alto e non si regola?
Perchè non si regola?? La mia si regola.

5. Guidando la RT, formicolano le mani? - L'ho sentito da più d'uno, ma a me non è mai successo, neppure con la 1100. Saranno i guanti? Devo dire che non sto attaccato allo sterzo come un trapezista al circo.

6. Va montato il paramotore sulla RT? - Il paracilindri mi sento di consigliarlo, quello di BMW va bene, mi è tornato utile più di una volta.

7. Con questa cilindrata, la RT consuma tanto in città? - Bisogna vedere rispetto a cosa. La Royal Enfield Classic 350 è molto carina e percorre 35 Km con un litro anche nei giri fuori porta, ma se c'è da fare una sorpasso, bisogna scendere e spingere.
In quest'ottica, l'RT consuma non poco.
Paragonata ad un TMAX guidato da un ossesso, invece no.
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando