Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-12-2024, 10:49   #14
Gundam
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Io non sono nessuno per consigliare... semplicemente lavoravo per un produttore americano di lubrificanti

Diciamo che sì, il tagliando ogni 10k km è molto molto restrittivo. Però questo è è non possiamo farci nulla.

Tornando al discorso olio: sì la moto va meglio d'estate se si usa un lubrificanti più viscoso. Sì la moto va meglio se in inverno si usa un lubrificante meno viscoso.

I motori commerciali sono progettati per essere utilizzati in ogni parte del pianeta... ci puoi mettere dentro quello che vuoi e comunque funzioneranno. Se vogliamo proprio fare i perfezionista, un paio di cambi d'olio all'anno si possono fare senza troppi sacrifici economici. È un po' come il discorso pneumatici: ci sono quelli che vanno bene tutto l'anno e su qualsiasi superficie e ci sono quelli specifici per inverno, estate, terra, roccia etc etc

Edit: io uso Motul che tra gli olii commerciali mi risulta essere quello migliore. Ci sono poi marche esoteriche che distribuiscono lubrificanti di qualità ancora più eccelsa, ma si inizia a pagare l'olio come una bottiglia di brunello

Ultima modifica di Gundam; 03-12-2024 a 10:53
Gundam non è in linea   Rispondi quotando