Discussione
:
Jumo To ... Malesia 2024
Visualizza un messaggio singolo
29-11-2024, 15:08
#
12
momi20
Mukkista
ubicazione: Modena
22/07/24 Lunedì
Oggi si va al Bako National Park
https://sarawakforestry.com/parks-an...national-park/
. Qui la superstar è sicuramente la scimmia proboscide
Arrivo all’entrata del parco verso le 8,15,
ma scopro che sarebbe stato meglio essere più mattinieri e arrivare poco prima dell’apertura alle 8.00. Per raggiungere il barco bisogna salire su delle imbarcazioni: il prezzo fisso è di 200 myr ( 42 €) per andata e ritorno.
Al massimo portano 5 passeggeri. Purtroppo sono tutti gruppetti già organizzati e inizio a pensare di spendere l’intera cifra se non riesco ad inserirmi con qualcuno.
Sento due ragazze che parlano italiano e riesco ad accordarmi con loro: siamo in tre e sarebbe meglio partire immediatamente: il mattino è il momento migliore per avvistare le scimmie proboscide. Vogliono invece aspettare per riuscire a trovare altre due persone per completare l’imbarco. Dopo oltre un ora si convincono che è quasi impossibile: continuano ad arrivare dei gruppi organizzati.
Si arriva al punto di attracco e si va a fare la registrazione. Verso le 15.30 l’imbarcazione tornerà a prenderci al punto d’imbarco
Si possono scegliere vari percorsi diversi tra loro per difficoltà e lunghezza: ognuno è segnalato da un colore diverso. Pur essendo tardi scelgo quello per l’avvistamento delle scimmie proboscide
Vi rovino la suspense: manco l’ombra delle scimmie: troppo tardi
Però si arriva ad una bella insenatura
Nasino piccolo…comunque almeno una scimmia l’ho vista
Poi rientrando seguo per un po' un altro percorso e quindi verso le 15,30 sono di nuovo dal punto d’arrivo
Pigroneggio un po' prima di andare al molo d’imbarco
Purtroppo il mio problema allo zoom non mi consente uno scatto decente, ma era una scimmia proboscide (ho visto le foto di un ragazzo vicino a me)
Arrivano anche le due ragazze e la nostra barca. Rientrato all’ingresso vado con lo scooter a dare un occhiata al piccolo villaggio sull’altra riva, dove abitano praticamente tutte le persone che lavorano al parco
Non sono nemmeno le 16.30.Midirigo verso Damai Beach, nemmeno 60 km
Anche il campo da golf
Damai Beach è organizzatissima: parcheggio, punti ristoro, negozi e passerella lungomare asfaltata: popolare meta per le gite familiari
Questa band era davvero terribile: vi risparmio il video
Rientro a Kuching
Vado nel centro commerciale dove avevo visto la mostra dei gatti per cercare una penna. Chiedo informazioni e le ragazze di questo negozio me la regalano
Per cena sono in una botte di ferro: il Lok Lok è aperto
15:27
momi20
Visualizza il profilo pubblico
Invia un messaggio privato a momi20
Trova altri messaggi di momi20